In paese torna la paura del virus: scuole chiuse

Nuova ondata di Covid a Castrofilippo (Ag), positivo anche il sindaco

CASTROFILIPPO (AGRIGENTO) – Ritorna l’incubo del contagio esteso da Covid nel piccolo comune agrigentino di Castrofilippo. Anche il sindaco Franco Badalamenti è risultato positivo e si trova in isolamento fiduciario. Numerosi gli alunni e relative famiglie contagiati. Per molti altri si aspetta il risultato dei controlli.

Il sindaco ha già deciso la chiusura delle scuole dell’obbligo per domani e dopodomani mentre oggi gli alunni sono stati mandati a casa. L’ordinanza è stata firmata dal vice sindaco Angela Maria Acquista. Stesso intervento venerdì scorso anche nei locali del municipio per il verificarsi di alcuni contagi tra gli impiegati.

I provvedimenti scaturiscono da una recente comunicazione dell’Asp di un aumento del numero delle persone positive al virus e molte altre sono in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi molecolari ai quali si sono sottoposte. “Invito i miei concittadini alla prudenza – ha detto Badalamenti -, proprio adesso quando sembrava che tutto stesse tornando alla normalità dopo il picco dei mesi scorsi con questa nuova ondata di contagi”.

scroll to top