Giarre, bisca clandestina in casa della madre

Denunciate 17 persone sorprese a giocare a carte

GIARRE (CATANIA) – I carabinieri di Giarre e Riposto hanno denunciato 17 persone, di età compresa tra i 22 e i 77 anni, per esercizio e partecipazione al gioco d’azzardo. Uno solo dei presenti è stato anche segnalato come assuntore per uso non terapeutico di droga.

I militari sono intervenuto in una zona periferica di Giarre nell’abitazione di un 22enne di proprietà della madre 50enne, interrompendo il gioco d’azzardo organizzato dai due. Dopo aver bussato più volte alla porta senza ricevere risposta, hanno sentito un gran trambusto e un vocio. Dopo essere entrati, hanno trovato in tutte le stanze, compresa la cucina, persone che giocavano a carte ai tavoli.

Avvolti in un panno verde da banco nascosto in bagno dentro a una cesta sono stati trovati un mazzo di carte siciliane aperte e due chiusi, oltre a due fogli di carta dove erano annotati nominativi con accanto numeri, mentre sul tavolo della cucina c’era un mazzo di carte da poker.

Alcuni dei presenti erano in possesso di insolite somme di denaro contante per un ammontare complessivo pari a 5.000 euro. Inoltre, i militari hanno trovato nascosta sopra a un armadio della camera da letto del 22 enne una busta di cellophane contenente circa 21 grammi di marijuana.

scroll to top