Acate, trovato cadavere dell’operaio scomparso

n.br) Il corpo era in acqua all'interno di una vasca della sua azienda VIDEO - FOTO

n.br) E’ stato recuperato dal nucleo sommozzatori di Catania il corpo senza vita dell’operaio di 38 anni Vincenzo Carrubba, padre di due figli, disperso da stamattina ad Acate, nel Ragusano, all’interno di una azienda agricola. GUARDA LE FOTO

L’uomo potrebbe essere scivolato all’interno di un invaso per la raccolta dell’acqua, un’enorme vasca da 240 mila metri cubi. Il corpo è stato trovato a dieci metri dal bordo e a circa cinque di profondità. Il lavoro di ricerca è stato reso difficoltoso dall’acqua torbida e dalla poca visibilità.

Il magistrato che conduce le indagini, Martina Dall’Amico, ha deciso che sarà eseguita l’autopsia per accertare le cause del decesso. L’uomo stava lavorando nei pressi della vasca irrigua, era da solo con un trattore con il quale doveva ripulire la zona circostante e tagliare l’erba. Il trattore è stato ritrovato con il motore acceso, segno che Carrubba è sceso, non si sa ancora per quale motivo, e poi si è avvinato alla vasca dove probabilmente è scivolato.

La causa dell’incidente sembra essere l’ipotesi più accreditata, ma le indagini, condotte dai carabinieri, faranno tutti gli accertamenti. Il sindaco di Acate, Giovanni Di Natale, ha espresso il cordoglio della cittadina. “Acate piange un figlio del nostro paese, educato, rispettoso e di una bontà d’animo eccezionale. Altruista, disponibile, sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Un eccellente marito e un amorevole padre di due splendidi bambini. Non ti dimenticheremo Vincenzo”.

scroll to top