A Palermo il gatto cinefilo

Da 5 giorni non riesce a uscire dal King-Eplanet e vaga anche durante le proiezioni

PALERMO – Un gatto nero da cinque giorni è “prigioniero” all’interno del cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo. Vani i tentativi di liberarlo, perché il felino, impaurito, non si fa prendere e vaga per le sale del cinema, anche durante le proiezioni. “Sabato sera uscendo dal cinema – racconta Maria Giulia Franco – ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata, ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero”.

I gestori del cinema si stanno dando un gran da fare per cercare di farlo uscire, intanto lo accudiscono lasciando acqua e cibo nel locale. “Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame – dice Giovanni Vitale, responsabile del cinema -. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta, perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato”.

“E’ un gatto conosciuto in zona – aggiunge Vitale – perché c’è una signora qua vicino che assiste i randagi che è venuta a cercarlo e noi speriamo liberarlo”. Ma tra “Una famiglia vincente” di King Richard, “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo e “Belli Ciao”, con i comici Pio e Amedeo, il gatto nero non ne vuol sapere di uscire dal cinema. 

scroll to top