Tir tampona minibus: un morto e 5 feriti

Incidente sulla tangenziale di Catania tra Passo Martino e lo svincolo Zona industriale nord

Traffico bloccato per ore sulla tangenziale Ovest di Catania, in direzione Messina, a causa di un incidente avvenuto poco dopo le 16.30 tra Passo Martino e lo svincolo Zona industriale nord. Secondo le prime ricostruzioni, un tir ha tamponato un minibus Ducato, nell’impatto cinque persone sono rimaste ferite e una ha perso la vita.

Il minibus sembra fosse rimasto in avaria sulla corsia d’emergenza. A bordo c’erano sei persone, due uscite autonomamente e altre quattro estratte dalla squadra dei vigili del fuoco intervenuta. Tra queste c’era la vittima, Roberto Sarta, 62enne di Augusta. Dei 5 feriti, nessuno è in gravi condizioni: due sono stati trasportati all’ospedale di lentini, altri due al San Marco di Catania, il quinto è stato medicato sul posto. Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti la polizia stradale, l’Anas e il servizio 118. 

Intorno alle 19 una corsia è stata riaperta al traffico, ma si sono registrati fino a 7 chilometri di coda sull’autostrada Catania-Siracusa in direzione Catania.

scroll to top