Spacciano droga, carabinieri assistono alle “ordinazioni”

Catania. Sequestro dopo un controllo in pieno centro

CATANIA – Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri perché gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In piena notte, intorno alle 2, l’equipaggio della radiomobile stava perlustrando il centro cittadino quando i militari, transitando in piazza Carlo Alberto, hanno notato una Fiat Panda con due giovani a bordo, il cui conducente ha istintivamente tentato di nascondere il volto. Lo strano comportamento non poteva non destare sospetti nei militari che, in forza dell’orario e del luogo ove spesso sono stati registrati fenomeni di spaccio, hanno preferito bloccare l’auto ed effettuare un controllo degli occupanti. Verifica che ben presto si è rivelata fruttuosa poiché nello sportello del lato passeggero hanno rinvenuto una bustina di plastica contenente una dose di marijuana mentre, all’interno di un’ulteriore busta occultata sotto il tappetino del vano portaoggetti, hanno rinvenuto 19 dosi già singolarmente confezionate per la vendita al dettaglio.

Il conducente dell’auto è stato invece trovato in possesso di una cospicua somma (oltre mille euro), ovviamente frutto dell’attività di spaccio, nonché di un cellulare con due schede Sim sul quale, sotto lo sguardo curioso dei militari, andavano materializzandosi proprio in quei momenti gli espliciti messaggi degli acquirenti per l’acquisto della droga. Sempre al conducente, che alloggiava presso un bed and breakfast del centro, sono state trovate 10 bustine di hashish ed ulteriori 115 euro. 

scroll to top