Prova i vestiti e poi li ruba

Grammichele. Telecamere incastrano 21enne

GRAMMICHELE (CATANIA) – I carabinieri  di Grammichele hanno denunciato un 21enne di Mineo per furto aggravato. Ieri mattina la 36enne titolare di un negozio d’abbigliamento in via Failla, ha avvertito  i militari di aver subito il furto di alcuni capi di vestiario da parte di due giovani.

I due, giunti a bordo di un’auto Suzuki, avevano preso alcuni capi di vestiario da provare nei camerini, ma avevano poi comprato solamente un paio di jeans. L’esercente solo successivamente si è resa conto di essere stata derubata quando, recatasi nei camerini per riordinare la merce non acquistata, ha notato uno scatolo contenente un paio di scarpe usate in sostituzione di quelle nuove, oltre ad alcune targhette antitaccheggio che erano state tolte dai capi rubati.

I militari hanno visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza notando uno dei due giovani che, allontanandosi dal negozio, sfoggiava un paio di costosi scarponcini che non calzava invece al suo ingresso, oltre ad avere un’andatura goffa avendo indossato i capi rubati sovrapposti ai propri. Le
immagini della videosorveglianza, inoltre, hanno consentito di rilevare la targa dell’auto utilizzata dal ladro il quale poi, alla vista dei carabinieri nella sua abitazione, ha subito consegnato la merce rubata cercando di minimizzare l’accaduto con una bravata, che gli è comunque valsa una denuncia.

scroll to top