Orchestrali e corista positivi al Teatro Massimo

Palermo. Altri artisti in isolamento dopo contatti con i contagiati

PALERMO – Quattro orchestrali e un corista del Teatro Massimo di Palermo sono risultati positivi al Covid. La loro positività è stata scoperta nei giorni scorsi, quando gli artisti sono stati sottoposti a tampone, – anche se non obbligatorio, soprattutto per chi è munito di Green pass – come periodicamente accade.

Altri artisti si trovano al momento in isolamento, in quanto venuti a contatto, durante le prove, con i contagiati. “Sono a casa in isolamento – spiega un sindacalista della Fials – La situazione è sotto controllo e al momento circoscritta”. Le condizioni dei contagiati sono buone, la maggior parte di loro accusa sintomi influenzali e niente di più. A sottoporsi a tamponi periodici obbligatori sono i musicisti di strumenti a fiato, dal momento che suonano senza indossare la mascherina, ma il test è stato esteso a tutti. Il contagio al Teatro Massimo ha reso giustamente necessaria, la sostituzione dei positivi, in occasione del concerto “Carmina Burana” diretto da Zubin Mehta.

“La situazione è sotto controllo e il teatro ha preso tutte le precauzioni necessarie. Le persone venute a contatto con i contagiati sono state messe in quarantena. Ricordiamo – dicono dal Teatro Massimo – che tutto il personale per avere entrare deve esibire il Green pass e i tamponi vengono effettuati periodicamente”.

scroll to top