Scuole chiuse a Catania

Niente lezioni per verificare i danni del maltempo. Porte serrate anche nei parchi e al cimitero. Pogliese: "Scenario pesante"

Scuole chiuse domani, mercoledì 6 ottobre, a Catania. Ad annunciarlo è stato il sindaco Salvo Pogliese attraverso i social.

“Dopo il terribile, e imprevisto, fenomeno atmosferico di oggi – si legge nella nota – ho deciso, d’intesa con il Prefetto, di disporre la CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO della Città, dei parchi comunali e del cimitero, per consentire di verificare i danni agli edifici, pubblici e privati, alle strade, ai parchi e ovunque serva”.

“Con la Direzione Manutenzioni e la Protezione Civile siamo già al lavoro, ma lo scenario in tutti i quartieri è molto pesante. La pioggia e il vento violentissimo – prosegue Pogliese – hanno scoperchiato tetti, causato la caduta di alberi, divelto pali dell’illuminazione procurando ingenti danni. Vi invito alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti, anche per la giornata di domani, per consentire alle squadre di emergenza di lavorare al ripristino rapido delle condizioni di sicurezza. Appena pronta, l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.

Analogo provvedimento è stato preso in alcuni Comuni etnei come Tremestieri Etneo, San Gregorio e San Giovanni La Punta.

scroll to top