Catania, il furto nel centro commerciale è un disastro

Ladri maldestri nel parcheggio: presi VIDEO

 

CATANIA – I carabinieri di Gravina di Catania hanno arrestato due pregiudicati catanesi di 47 e 57 anni per tentato furto aggravato. Intorno alle cinque del pomeriggio, una telefonata al 112 segnalava che nel parcheggio di un centro commerciale di Tremestieri Etneo due persone a bordo di uno scooter avevano appena tentato di rubare la borsa dall’auto di una donna.

Giunti sul posto, i militari hanno contattato la vittima, una 64enne di Mascalucia, la quale, seppur molto scossa per l’accaduto, ha riferito una sommaria descrizione dei ladri specificando che uno di loro con la scusa di prendere un carrello, mentre il complice attendeva a bordo di uno scooter Honda SH con la targa coperta da una busta, ha aperto lo sportello dell’auto mentre lei stava riponendo le buste della spesa. La donna si è subito accorta dell’accaduto e ha inseguito il ladro che, goffamente, è caduto in terra più d’una volta nel tentativo di salire a bordo dello scooter in movimento, perdendo la presa sulla borsa che è stata così recuperata dalla proprietaria.

I militari hanno visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza del centro commerciale, scoprendo che i due ladri erano stati inquadrati dall’obiettivo di una telecamera che ha così filmato la targa che avevano successivamente nascosto. Soltanto alcuni giorni fa, però, proprio quello scooter e il suo conducente erano stati controllati dai carabinieri in una via del centro di Catania. I militari, pertanto, si sono recati in via Delle Formiche in casa di quest’ultimo che è stato trovato in compagnia di un uomo, subito riconosciuto in base al filmato della videosorveglianza. Per l’assoluta identificazione, i militari hanno trovatoanche gli indumenti indossati dai due e il casco che aveva il conducente durante il tentativo di rapina.

scroll to top