Rubano scooter in piazza Santa Maria di Gesù

Catania: furto con "traino" nella notte, 19enne beccato a casa dalla polizia

CATANIA – Nel corso della notte la polizia di Catania è intervenuta in piazza Santa Maria di Gesù per la segnalazione del furto di un ciclomotore. Nella telefonata l’interlocutore ha riferito la presenza di due persone: una era alla guida di una auto, mentre l’altra inforcava lo scooter rubato e procedeva a luci spente, aggrappata allo sportello dell’auto; di entrambi i mezzi sono state riferite le targhe.

Al momento dell’arrivo degli agenti i due si erano già dileguati ma i poliziotti sono risaliti all’intestatario della macchina, persona già nota per i numerosi precedenti.

Alla luce di ciò, gli equipaggi hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del sospettato, dove hanno subito notato la macchina e lo scooter segnalati, nonché il ragazzo intento ad armeggiare sul motociclo, utilizzando diversi attrezzi. Ha tentato di fuggire ma è stato immediatamente bloccato. Il diciannovenne è stato indagato per ricettazione e la sua auto è stata sequestrata in quanto priva di copertura assicurativa.

scroll to top