Rubano attrezzature nella villetta in costruzione

In due sorpresi dai carabinieri a Trecastagni: scatta l'arresto

TRECASTAGNI (CATANIA) – I carabinieri di Trecastagni, insieme ai colleghi di Acireale, hanno arrestato un 28enne e un 40enne di San Pietro Clarenza per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Intorno alla mezzanotte un automobilista, transitando in via Catania, ha notato la presenza dei due all’interno di una villetta in costruzione e ha chiamato il 112. I carabinieri hanno sorpreso i due che si aggiravano all’interno dell’abitazione. Bloccati e perquisiti, hanno scoperto che uno dei due aveva in tasca un coltello a serramanico.

I due ladri stavano rubando vari attrezzi edili e utensili elettrici all’interno del cantiere dove si erano introdotti dopo aver tagliato la rete perimetrale. In una Renault Clio, risultata di proprietà di uno di loro, i carabinieri hanno trovato una grande quantità di attrezzature edili. Hanno anche ispezionato una villetta attigua in costruzione verificando l’effrazione di una porta in metallo. Così, hanno fatto intervenire il responsabile del cantiere che ha riconosciuto il materiale che i due avevano già caricato in auto.

scroll to top