Ladro in azione nel cortile Gammazita

Catania. Un 22enne egiziano sorpreso a rubare all'interno di un appartamento

I carabinieri di Catania hanno arrestato un cittadino egiziano di 22 anni responsabile di furto in abitazione. La pattuglia, intorno alle 18 era intervenuta grazie al provvidenziale avviso di un cittadino che aveva notato nel cortile Gammazita un furgone bianco la cui presenza aveva destato in lui più d’un sospetto.

All’appartamento i carabinieri hanno sorpreso l’egiziano con le mani nel sacco, sarebbe proprio il caso di dire, al cui interno erano contenuti alcuni oggetti appena rubati dall’abitazione depredata. Il ladro, tra l’altro, è stato inspiegabilmente trovato in possesso di una copia delle chiavi dell’abitazione mentre all’arrivo della sorella del proprietario dell’appartamento è stato accertato che, dalla casa e dal relativo garage di pertinenza, risultavano essere stati asportati elettrodomestici ed utensili per un ammontare di oltre dodicimila euro, che verosimilmente erano già stati caricati sul furgone dai complici dell’arrestato per i quali sono in corso le indagini per giungere all’identificazione.

L’extracomunitario è stato poi associato al carcere di Piazza Lanza in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

scroll to top