Caricano climatizzatori sul carrello e provano a rubarli

Furto sventato a Misterbianco da addetto alla vigilanza: un arresto, complice in fuga

MISTERBIANCO (CATANIA) – I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato un 51enne per furto aggravato in concorso. L’addetto alla vigilanza di un noto punto vendita di materiale edile ed elettrico, sito in un centro commerciale della zona, ha chiamato i carabinieri per segnalare il furto in atto di un consistente numero di climatizzatori da parte di due ladri.

La pattuglia giunta sul posto ha subito notato un uomo che si stava allontanando a bordo di un’Opel Corsa sulla quale, insieme a un complice già fuggito alla vista dei carabinieri, aveva precedentemente caricato tre climatizzatori. L’uomo è stato bloccato dai militari che hanno poi rilevato, nel parcheggio riservato ai disabili davanti all’ingresso del punto vendita, la presenza di tre carrelli sui quali erano stati posti 13 climatizzatori del costo di circa 450 euro ciascuno.

L’arrestato, insieme al complice, aveva paventato ai dipendenti l’acquisto degli elettrodomestici mediante un’agevolazione fiscale e, sfruttando tale escamotage, era riuscito a impadronirsi degli apparecchi guadagnandosi l’uscita senza pagarli. Purtroppo per lui, ha suscitato la perplessità di uno degli addetti alla vendita che subodorando la truffa si è immediatamente rivolto ai carabinieri.

scroll to top