Terremoto e paura nel Palermitano

Scossa di magnitudo 4.3 della scala Richter alle 6.14, poi due repliche di assestamento: sisma avvertito distintamente nei Comuni delle Madonie. A Cefalù turisti nelle hall degli alberghi

Tanta paura ma nessuna segnalazione di danni, almeno fino ad ora, nei circa 25 comuni della zona orientale della provincia di Palermo dove alle 6:14 è stata avvertita la scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter. Evento principale seguito da altre due scosse di assestamento di intensità minore.

Sia la protezione civile che i vigili del fuoco, come comunicano le sale operative, hanno eseguito una prima ricognizione nei comuni delle Madonie più vicini all’epicentro, registrato al largo della costa di Cefalù a una profondità di 6 chilometri.

Secondo le prime informazioni non ci sarebbero danni a cose e persone, anche se il sisma è stato avvertito distintamente dalla popolazione. In particolare il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato dalle telefonate di persone che chiedevano informazioni. Centinaia anche le segnalazioni e le testimonianze su twitter dopo il post pubblicato dall’Ingv con la notizia del terremoto.

scroll to top