Tentano di rubare Suv: 4 arresti

Catania. Un messinese e tre ennesi fermati in viale Jonio

CATANIA – I carabinieri hanno arrestato un messinese di 31 anni e tre ennesi di 30, 35 e 47 anni, tutti già gravati da precedenti penali specifici, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
L’equipaggio della gazzella, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta al 112, è intervenuto in viale Jonio, dov’erano state segnalate persone sospette nei pressi di un’Audi Q5 parcheggiata.
I militari hanno notato una Peugeot 107 blu sulla quale, appena visti i carabinieri, i quattro si sono “accomodati” per fuggire via. L’auto di servizio invertendo il senso di marcia nel giro di pochi secondi è riuscita a porsi di traverso davanti alla macchina in fuga precludendole ogni tipo di manovra.
Da un’ispezione dell’autovettura, i carabinieri si sono accorti che sul sedile c’erano tracce ematiche corrispondenti presumibilmente alle ferite che uno degli arrestati presentava alla mano destra.
A sostegno delle responsabilità a carico dei malviventi anche il ritrovamento all’interno della Peugeot dell’apparato Telepass intestato al proprietario del Suv.

scroll to top