Spacca bottiglia in testa a gambiano e fugge

Caltanissetta. Trentenne denunciato per lesioni

CALTANISSETTA – Un nisseno di 30 anni è stato denunciato dalla polizia per lesioni aggravate. L’uomo, mentre si trovava in un bar del centro storico di Caltanissetta in compagnia del figlio di 5 anni e altre persone, ha colpito alla testa un giovane originario del Gambia con una bottiglia di vetro.
L’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di un diverbio scaturito per futili motivi. Sono seguiti attimi di panico. Mentre il giovane era ferito e dolorante, gli avventori sono fuggiti.
“Nessuno dei presenti – spiegano dalla Squadra mobile – è intervenuto in soccorso del ragazzo e solo una chiamata è giunta al numero unico di emergenza per segnalare l’accaduto”. La polizia ha prestato i primi soccorsi il giovane, richiedendo l’intervento di un’ambulanza. I presenti non hanno fornito informazioni ai poliziotti su quanto accaduto, nessuno aveva visto nulla e nessuno era in grado di riconoscere l’autore del reato, nonostante fosse un cliente abituale del bar.
Le immagini dell’impianto di videosorveglianza hanno permesso agli investigatori di risalire all’autore. Il questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari, ha dato mandato alla Divisione Anticrimine di spiccare nei confronti del denunciato un divieto di accesso ai luoghi pubblici ed esercizi commerciali del centro storico a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il giovane è stato colpito dal Daspo urbano e non potrà neanche stazionare in centro storico per due anni.

scroll to top