Rischia di morire per una puntura di vespa

Salvato avventurosamente in una spiaggia di Realmonte

REALMONTE (AGRIGENTO) – Salvato in extremis un quarantenne di Agrigento punto da una vespa mentre si trovava nella spiaggia delle Pergole di Realmonte.
Punto dall’insetto a un’ascella, ha subito manifestato i classici segni dello shock anafilattico con gravi difficoltà respiratorie. Subito i bagnini, che hanno contattato il 118, sono intervenuti portando il quarantenne in un luogo riparato in attesa dei soccorsi.
La centrale del 118 di Caltanissetta ha inviato l’elisoccorso che è riuscito ad atterrare grazie alla bravura dei piloti e all’aiuto dei bagnanti. Il vento infatti ha creato qualche problema ma i piloti hanno potuto contare sui bagnini e i bagnanti che hanno lasciato libero uno spiazzo disegnando un grande cerchio.
Il medico rianimatore, una volta a terra, ha somministrato una fiala di adrenalina al quarantenne che si è ripreso poco dopo. Il paziente poi è stato trasferito, sempre in elisoccorso, al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove proseguirà la terapia.

scroll to top