Prizzi, ucciso in casa dalla compagna

Il 51enne Giuseppe Canzoneri colpito alla testa con una bottiglia. La 36enne confessa

PRIZZI (PALERMO) – E’ stata la compagna a uccidere a Prizzi, in provincia di Palermo, Giuseppe Canzonieri, 51 anni: la donna, Romina Soragni, nella serata di ieri si aggirava per il paese con le scarpe sporche di sangue dicendo “a casa mia c’è un morto. E’ il mio compagno, l’ho ucciso io”.
Originaria di Rovigo ma da qualche anno trasferita a Prizzi, la donna è stata fermata dai carabinieri e ascoltata per tutta la notte dal pm Chiara Salerno Cardillo alla quale ha confessato il delitto.
Il pm ha già chiesto al gip di Termini Imerese la convalida con la misura cautelare degli arresti per pericolo di fuga. Quando ieri sera i militari sono entrati nell’abitazione di via Pagliarelli hanno trovato il 51enne a terra in un lago di sangue.
L’uomo era già morto da diverse ore e secondo il medico legale il decesso sarebbe avvenuto attorno alle 19 di ieri sera. Canzonieri sarebbe stato colpito alla testa con una bottiglia. I due erano entrambi disoccupati e in più occasioni sono stati controllati dai carabinieri e segnalati per ubriachezza molesta.
La donna ha raccontato agli inquirenti di aver conosciuto il compagno su Facebook e dopo un periodo di relazione a distanza ha deciso di trasferirsi da Rovigo in Sicilia, prima a Palermo e poi a Prizzi.

scroll to top