Ladri di smart watch a Fontanarossa

Catania. Due furti durante le fasi dei controlli di sicurezza: tre denunce

L’Ufficio di Polizia di Frontiera di Catania ha denunciato tre persone per furti avvenuti durante le fasi dei controlli di sicurezza prima dell’imbarco nello scalo di Fontanarossa.
Lo scorso 19 agosto, a seguito di una denuncia, attraverso l’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, sono stati identificati i responsabili del furto di un Apple Watch, avvenuto qualche minuto prima.
Uun uomo e una donna si erano appropriati dell’orologio che era stato lasciato nella vaschetta portaoggetti e l’avevano nascosto tra le proprie cose, per poi imbarcarsi su un volo diretto a Bergamo. Gli agenti etnei hanno allertato, quindi, i colleghi di Bergamo che hanno bloccato i due recuperando la refurtiva.
Il successivo 23 agosto è stato denunciato un altro passeggero il quale, sempre presso i controlli di sicurezza, ha rubato un altro Apple Watch a un’altra passeggera che lo precedeva.
Grazie alle analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e al segnale emesso dallo smart watch che ne indicava la presenza all’interno dell’aerostazione, nella sala partenze è stato individuato il ladro che era in procinto di imbarcarsi sul volo Alitalia in partenza per Roma Fiumicino. Una volta scoperto, ha riconsegnato l’orologio alla legittima proprietaria.

scroll to top