Il Catania sceglie Greco

Ingaggiato il centrocampista nato in Madagascar

Il Catania puntella il centrocampo. La società rossazzurra ha ufficializzato il tesseramento di Jean Freddi Pascal Greco, centrocampista, classe 2001, nato in Madagascar e cittadino italiano, prelevato in prestito dal Pordenone (nella foto calciocatania con l’amministratore unico Le Mura).
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, con l’Under 17 giallorossa il centrocampista si è laureato campione d’Italia nel 2017/18, conquistando inoltre la Supercoppa di categoria.
Nella stagione successiva, ancora con la Roma, Greco si è distinto nella massima serie del campionato Primavera, debuttando inoltre nella Uefa Youth League. Dal 2019 al 2021, ha sommato ulteriori esperienze in Primavera 1 con la maglia del Torino.
In azzurro, Greco ha collezionato 22 presenze e realizzato un gol con l’Under 17 e successivamente ha disputato 20 gare con l’Under 19.
Giunto a Torre del Grifo, Greco si presenta così tramite una nota del club: “La dirigenza del Catania si è mostrata da subito fortemente interessata, così come mister Baldini, e questa grande fiducia mi ha spinto ad accettare la proposta con entusiasmo. Questa è una piazza da Serie A, i tifosi sono molto calorosi, l’organizzazione e il centro sportivo lasciano intendere quanto sia importante questo club. Ritrovo l’allenatore e Cataldi, con i quali ho vissuto la grande rivincita nell’anno dello scudetto under 17, dopo due finali perse”.

scroll to top