Confisca milionaria a imprenditore nisseno

Usura e droga: sigilli a una concessionaria d'auto e a un negozio di abbigliamento VIDEO

La Dia ha eseguito il provvedimento di confisca definitiva di beni emesso dal Tribunale di Caltanissetta nei confronti di un imprenditore del Nisseno operante nel settore della commercializzazione di auto, anche di lusso, e nella vendita al dettaglio di capi di abbigliamento e accessori.
L’imprenditore è stato coinvolto in reati di usura e traffico e cessione di droga. Gli accertamenti effettuati hanno messo in evidenza l’anomalo incremento di ricchezza dell’imprenditore rispetto alla dichiarata posizione reddituale, risultata sproporzionata in rapporto al consistente patrimonio finanziario e immobiliare da lui accumulato negli ultimi decenni.

La confisca definitiva, in seguito a una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione, ha interessato una concessionaria di auto, un negozio di abbigliamento, entrambi a Caltanissetta, una partecipazione societaria, 3 fabbricati, tra cui una lussuosa villa con piscina, 5 terreni e svariati rapporti bancari per un valore stimato pari a circa 3 milioni di euro.

scroll to top