“Aumento posti letto Covid in Sicilia? Troppi non vaccinati”

L'appello di Razza: "Non ci meravigliamo della crescita dei contagi, bisogna aderire a campagna di immunizzazione"

Contagi Covid in continuo aumento in Sicilia e lo spettro della zona gialla è sempre più vicino. Così gli appelli ai non vaccinati si moltiplicano.
Dopo il governatore Musumeci, ci pensa l’assessore alla Salute Razza a strigliare i siciliani e a smontare le polemiche sollevate dalla notizia riportata in prima pagina dal quotidiano Il Manifesto, secondo cui nell’Isola ci sarebbe un aumento fittizio dei posti letto per non “diventare gialli”.
“Ho letto con sorpresa le polemiche di queste ore. Con una epidemia che cresce nei contagi, ritornare alle disponibilità ospedaliere del mese di marzo significa solo rispondere al criterio della precauzione – ha detto Razza -. Abbiamo un sistema di monitoraggio, previsto dal decreto legge varato dal governo, che individua parametri per l’adozione di misure di contenimento”.
“Chi è stato in giro in Sicilia in queste settimane non penso sia meravigliato dalla crescita dei contagi. E se in tanti, troppi, non hanno aderito alla campagna di vaccinazione i risultati sono riversati nell’occupazione dei posti letto da parte dei soggetti non vaccinati. A loro occorre fare appello, perché non bisogna mai temere una restrizione, né allontanarla”, prosegue l’assessore.
“Le decisioni sono lo specchio della condizione obiettiva che si vive in un territorio e fare finta di nulla sarebbe inutile. Bisogna invece convincere chi non è ancora convinto, perché vaccinarsi e rispettare le regole di comportamento è la scelta più saggia che si possa compiere”.

scroll to top