Scomparso da Vittoria un mese fa: trovato morto

Il cadavere del 52enne Giuseppe Sarzana era nella sua auto in un campo scout

RAGUSA – E’ di Giuseppe Sarzana, il pubblicitario di Vittoria scomparso il 30 giugno scorso, il corpo ritrovato ieri pomeriggio all’interno della pineta di Pino d’Aleppo nel Ragusano. Potrebbe essere morto per cause naturali.
I carabinieri di Vittoria, a seguito di una segnalazione a quanto pare degli stessi guardiani del parco, hanno individuato nel cuore della riserva una vettura con all’interno un corpo privo di vita e che a seguito di accertamenti è stato identificato in Sarzana.
Palermitano di origine, 52 anni, l’uomo viveva a Vittoria con la moglie. Proprio dalla città ragusana ha fatto perdere le proprie tracce. Secondo gli esiti di una prima ispezione cadaverica eseguita dal medico legale Giuseppe Algieri la morte risalirebbe almeno a 10 giorni fa. Sul corpo nessun segno di violenza
A causa delle alte temperature il corpo era in un avanzato stato di decomposizione. L’uomo è stato trovato dentro la sua auto, una Ford Fiesta chiusa e con i finestrini alzati. Il rinvenimento è avvenuto nell’area destinata al campo scout nella pineta che si trova lungo la strada provinciale 18 tra Vittoria e Santa Croce Camerina.
Le indagini sulla scomparsa sono coordinate dal sostituto procuratore Marco Rota che, sulla base delle risultanze, ha già autorizzato la restituzione della salma ai familiari. Non sarà eseguita autopsia.

scroll to top