Accoltellato a Caltagirone: scatta l’arresto

In ospedale riconosce l'aggressore nella foto. Ritrovata l'arma insanguinata

CALTAGIRONE (CATANIA) – E’ stato riconosciuto in foto dalla vittima (ancora in ospedale) ed è ora accusato di tentato omicidio. A Mario Nicolosi, 47 anni, già sottoposto a fermo, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Emergono nuovi particolari sul ferimento avvenuto la scorsa settimana in via San Pietro, a Caltagirone. Il ferito, un 39enne, ha raccontato di essere stato colpito all’addome da due fendenti sferrati da Nicolosi poco dopo il rifiuto di un invito a prendere il caffè, forse per un chiarimento per motivi personali.
L’arrestato vive nelle vicinanze della casa in cui abita l’ex compagna del 39enne e stando a quanto dichiarato da quest’ultimo agli investigatori avrebbe cercato di entrare nell’appartamento della donna.
La verifica delle dichiarazioni della vittima ha fornito riscontro. I militari sono poi riusciti a trovare il coltello da cucina della lunghezza di 24 centimetri, ancora intriso di sangue e utilizzato per l’assalto. Nicolosi è accusato di tentato omicidio e porto di armi.

scroll to top