Lo accusa del furto di due bici, poi tenta di accoltellarlo

Catania. Aggressione con minacce di morte a un 45enne di Picanello: arrestato un 71enne

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato un 71enne per minaccia aggravata. Ieri sera in via Regina Bianca, nel quartiere di Picanello, gli abitanti della zona hanno avvisato il 112 allarmati da un tentativo di accoltellamento del 71enne nei confronti di un residente 45enne.
In particolare l’anziano, spingendo una bici, si era introdotto all’interno dell’area condominiale di un palazzo e aveva indirizzato minacce di morte al 45enne accusandolo d’avergli rubato due biciclette.
A nulla sono valse le rimostranze del 45enne che affermava, invece, di non saper nulla dei furti, ma l’anziano ha anche corroborato le minacce brandendo un coltello a serramanico.
Provvidenziale è stato l’intervento di un vicino di casa che prima cercando di tranquillizzare l’esagitato gli ha bloccato il braccio riuscendo a disarmarlo ma, nonostante ciò, quest’ultimo è riuscito a divincolarsi e strappare gli occhiali al malcapitato gettandoli a terra e distruggendoli.
Al loro arrivo i militari sono stati investiti anche loro dagli insulti del pensionato che appariva in uno stato di notevole alterazione psicofisica. Dopo essere riusciti a calmarlo e a portarlo in caserma, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

scroll to top