Chioschi, bar e panifici illegali a San Giorgio e Librino

Catania. Raffica di sanzioni e chiusure per diverse violazioni, trovati anche lavoratori in nero

CATANIA – I carabinieri di Catania Fontanarossa, coadiuvati dal Nucleo ispettorato lavoro e del Nas di Catania hanno svolto una vasta attività di controllo nel territorio dei quartieri di San Giorgio e Librino finalizzato al contrasto della criminalità locale ed al controllo degli esercizi pubblici.
Denunciata per furto aggravato la titolare di un chiosco in via Del Principe che, abusivamente, aveva allacciato l’impianto elettrico del proprio esercizio commerciale alla rete pubblica nonché per invasione di terreni ed edifici avendo collocato due gazebi privi di qualsiasi autorizzazione.
Nel corso del servizio i militari, coadiuvati per la specifica attività dai tecnici della “Enel-Distribuzione” e da personale della polizia locale, hanno proceduto al controllo di un chiosco-bar, sanzionato per occupazione abusiva della sede stradale e per la presenza di un lavoratore irregolare; il titolare ha subìto la sanzione di 6mila euro e la conseguente sospensione dell’attività commerciale.
Ed altri 4 lavoratori in nero sono stati trovati in un panificio, al proprietario è stata comminata una multa di 16mila euro, il locale è stato chiuso.

scroll to top