Latitante dal 2013, carabiniere lungimirante lo inguaia

Il 49enne polacco era ospite di un b&b a Randazzo, dovrà scontare 8 mesi di reclusione

RANDAZZO (CATANIA) – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Randazzo, unitamente ai loro colleghi della Stazione di Linguaglossa, hanno arrestato Tomasz Marcin Brzoza, 49 anni, originario della Polonia.
E’ stata la lungimiranza di un militare a segnare la fine della latitanza dell’uomo che, addirittura dal 15 maggio del 2013, risultava da ricercare a seguito di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni penali del Tribunale di Bologna.
Il militare, in quel momento a Linguaglossa, aveva notato quell’uomo ed era certo d’averlo visto in una nota di ricerca di catturandi; appena giunto il riscontro documentale sull’identità di quell’uomo che insieme a moglie ed amici stava soggiornando in un bed&breakfast, è partito con i colleghi posizionandosi nei pressi della struttura ricettiva.
Tomasz Marcin Brzoza non si è fatto attendere molto e sorpreso da tanto clamore non riusciva a capacitarsi che, per quel furto commesso a Bologna nel lontano 2007, di lì a poco sarebbe finito nel carcere di Enna; dovrà scontare 8 mesi di reclusione.

scroll to top