Nuovo distributore: si restringe la tangenziale di Catania

Dieci giorni di lavori per consentire la realizzazione di un impianto di carburanti

CATANIA – Chiuso al transito da domani fino al 31 luglio, per la durata di 10 giorni consecutivi, un tratto della corsia di emergenza della tangenziale di Catania, con restringimento della carreggiata tra Faro Biscari e Asse dei servizi.
L’ordinanza si è resa necessaria per permettere l’esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto di distribuzione carburanti, autorizzato alla società Euroil.
Dunque il tratto della Sp “Asse dei Servizi”, che ricade all’esterno del centro abitato del comune di Catania, subirà un restringimento nel senso di marcia Tangenziale ovest di Catania-Faro Biscari per la chiusura della corsia d’emergenza, ma sarà garantito comunque il transito ai veicoli di soccorso.
Euroil si farà carico della opportuna vigilanza; della segnaletica stradale; della delimitazione dell’area di cantiere, mediante idonei manufatti che ne impediscano l’ingresso accidentale anche pedonale; di adeguati segnali di preavviso lavori in corso, limitazioni nonché di indicazione delle deviazioni conseguenti e degli itinerari alternativi per il traffico veicolare.
In corrispondenza del tratto stradale interessato vigeranno il limite massimo di velocità pari a 20 km/h e il divieto di sorpasso.

scroll to top