Marito violento a Pedara: ubriaco picchia moglie e padre

La donna racconta ai carabinieri 4 anni di maltrattamenti

PEDARA (CATANIA) – I carabinieri di Pedara hanno arrestato un 35enne per maltrattamenti in famiglia. In serata alcuni residenti di via Pappalardo, allarmati dalle grida, hanno telefonicamente sollecitato l’immediato intervento dei militari a causa di una violenta lite.
La pattuglia così si è trovata davanti una donna, tremolante e in evidente stato d’agitazione, che indicava loro l’ingresso della propria abitazione aggiungendo che lei stessa e il suocero erano stati picchiati dal marito.
In casa c’era il 56enne padre dello scalmanato, sanguinante dal volto, con un occhio tumefatto e con una profonda ferita al capo, mentre l’aggressore, che puzzava fortemente di vino, in uno stato confusionale ha addebitato l’accaduto alla sua assunzione di bevande alcoliche, mostrandosi pentito d’aver picchiato il padre.
Il quale è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. La moglie invece, ascoltata dai militari, ha raccontato che i maltrattamenti persistevano ormai da circa 4 anni, nel corso dei quali il marito non le avrebbe fornito i necessari mezzi economici per mantenere la famiglia e i loro bambini e che quella sera in particolare, poiché non era ancora rincasato, era andata a cercarlo sul posto di lavoro trovandolo annebbiato dai fumi dell’alcol.
Immediatamente l’uomo, di fronte ai figli, avrebbe afferrato la donna per il collo; lei ha chiesto aiuto al suocero che si è interposto tra lui e la moglie. Il 35enne è stato posto agli arresti domiciliari nella casa familiare da dove la donna, ovviamente, ha preferito allontanarsi.

scroll to top