Esulta con derapate a 360°: ritirata la patente al tifoso

Manovre pericolose a Caltanissetta, incidenti a Palermo

CALTANISSETTA – I poliziotti della Digos di Caltanissetta hanno sanzionato un automobilista che, durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio, con rischiosissime manovre di derapate a 360°, tra viale della Regione e viale Trieste, ha messo in pericolo l’incolumità dei tanti che sono scesi in strada a festeggiare.
All’automobilista i poliziotti hanno contestato diverse violazioni al codice della strada con il ritiro della patente di guida.
I festeggiamenti sono poi proseguiti fino a tarda notte senza incidenti. Il questore Emanuele Ricifari, proprio in previsione di un’eventuale vittoria dell’Italia, aveva predisposto un dispositivo di ordine pubblico con l’impiego di unità delle forze di polizia e polizia municipale, anche con l’impiego di agenti in abiti civili.
Una serie di incidenti invece ha caratterizzato a Palermo la notte dei festeggiamenti. Due giovani a bordo di un monopattino sono stati investiti da un’auto e una ragazza travolta da una moto. Il primo è avvenuto poco dopo la mezzanotte, in via Mariano Stabile, dove i sanitari del 118 hanno soccorso due ragazzi di 21 e 25 anni che viaggiavano su un monopattino e li hanno trasportati in ospedale, uno al Civico e l’altro a Villa Sofia.
L’impatto con un’auto – guidata da un 37enne – è avvenuto a poche decine di metri da piazza San Francesco di Paola. E’ stata invece ricoverata a Villa Sofia una ragazza di 19 anni, travolta da un motociclista mentre attraversava via Roma all’altezza di piazza San Domenico. Il conducente del mezzo a due ruote, nonostante la collisione, si è allontanato senza prestare soccorso alla giovane. Gli agenti hanno acquisito i video di alcune telecamere che potrebbero aver ripreso la scena.

scroll to top