Arrestato paninaro abusivo

Catania. Il camion era allacciato illegalmente alla rete elettrica, tavoli e sedie occupavano spazio pubblico

CATANIA – Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno arrestato un trentaquattrenne titolare di una nota panineria ambulante, per i reati di furto aggravato di energia elettrica e invasione di terreni ed edifici.
Durante le fasi del controllo è stato accertato che il titolare, senza avere alcuna autorizzazione al riguardo, aveva occupato abusivamente il suolo pubblico, collocando 10 tavoli e 40 sedie all’interno di un parco comunale del centro cittadino.
Gli agenti, avendo notato fuoriuscire dal camion dei panini un filo elettrico che andava a finire all’interno di una cabina dell’Enel posta a pochi metri di distanza, hanno fatto intervenire sul posto personale specializzato che ha confermato che l’uomo, infatti, al fine di eludere i costi delle bollette, aveva allacciato abusivamente il camion alla rete elettrica pubblica, usufruendo così di energia senza dover sostenere alcuna spesa.
Disposta la chiusura dell’attività commerciale e il sequestro del camion, dei tavoli e delle sedie. Inoltre, in seguito alle numerose violazioni amministrative riscontrate, venivano irrogate diverse sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a circa 3.600 euro.

scroll to top