Non si ferma all’alt: fugge e si schianta contro un’altra auto

Catania. Inseguimento con i carabinieri tra piazza Europa e piazza Galatea: in manette 18enne

CATANIA – I carabinieri di Catania hanno arrestato un pregiudicato 18enne per oltraggio a pubblico ufficiale.
Durante i controlli per garantire la sicurezza stradale nelle località balneari, i militari a San Giovanni Li Cuti hanno visto transitare ad andatura veloce e con una condotta di guida spericolata, una Smart ForTwo grigia.
Immediatamente, gli hanno imposto l’alt, ma, per tutta risposta, il soggetto alla guida ha accelerato cercando di guadagnarsi la fuga con pericolosissime manovre invadendo anche i marciapiedi.
Ne è nato un inseguimento in direzione di piazza Europa dove il conducente ha quasi evitato il contatto con una pattuglia di carabinieri motocilisti accorsi in aiuto ai colleghi. Infine, in piazza Galatea la Smart è andata a sbattere con una Lancia Musa condotta da una 43enne.
I militari hanno poi scoperto che sul sedile passeggero si trovava anche un 17enne, mentre il conducente, nonostante l’impatto, cercava ancora di fuggire non riuscendovi perché le due auto erano rimaste incastrate.
Il 18enne, non ancora domo, ha spavaldamente rivolto degli insulti ai militari che hanno immediatamente provveduto a rimuovere le chiavi del mezzo dal quadro di accensione, scoprendo che il giovane era recidivo nella guida senza patente per non averla mai conseguita, mentre la Smart risultava noleggiata da un suo amico trentenne. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.

scroll to top