Acr Messina in Serie C

Vinto lo sprint con i concittadini dell'Fc grazie al 3-1 sul Città di S. Agata

Acr Messina promosso in Serie C. La squadra peloritana vince per 3-1 sul campo del Città di Sant’Agata e conquista l’ultimo posto a disposizione nei campionati professionistici chiudendo in vetta il girone I di Serie D con 74 punti.
Avvincente il testa a testa durato tutta la stagione con i cugini dell’Fc Messina, che hanno chiuso al secondo posto a quota 72 battendo 7-1 il Roccella.
Festa nella città peloritana per il ritorno nel calcio professionistico dopo quattro anni di assenza. “RieccoCi” con un leone che ruggisce è il post comparso sui canali social della società peloritana per festeggiare la promozione.
Circa duecento tifosi hanno seguito la squadra nella decisiva trasferta di Sant’Agata di Militello, dove la squadra di Raffaele Novelli si è imposta 3-1 con gol di Bollino, Sabatino e Arcidiacono.
Questa la classifica finale del girone I del campionato di Serie D: Acr Messina 74 punti; Fc Messina 72; Gelbison 66; San Luca 58; Acireale 57; Dattilo 52; Rotonda 49; Santa Maria Cilento, Biancavilla 45; Licata 43; Castrovillari 41; Paternò, Cittanovese 39; S.Agata, Troina 36; Rende 34; Marina di Ragusa 33; Roccella 20. Verdetti: Acr Messina promosso in Serie C. Fc Messina, Gelbison, San Luca e Acireale qualificate ai playoff. Retroccesse Marina di Ragusa e Roccella.

scroll to top