In gabbia sotto il sole a Librino

Un negozio esponeva abusivamente 74 animali sul marciapiede: scattano le denunce VIDEO

CATANIA – La polizia di Catania ha indagato due persone per invasione di terreni pubblici e maltrattamento di animali nel quartiere di Librino. Un negozio autorizzato a vendere al pubblico oggettistica per animali e altro si era improvvisato anche venditore di animali vivi, quali anatre, pulcini e galline.
Chiusi in piccole gabbie, venivano esposti in strada, sotto il sole cocente, con occupazione abusiva e totale del marciapiede e parte della carreggiata.

Vista l’evidente sofferenza dei 74 animali, gli agenti hanno contattato l’Asp veterinaria, che ha approfondito il controllo e appurato lo stato di maltrattamento. Alla fine è stato stabilito l’affidamento a una fattoria munita di codice aziendale.
Sempre a Librino è stato denunciato un extracomunitario di 30 anni per furto di una bicicletta che era stata parcheggiata all’interno di un cortile condominiale. Era già noto agli agenti per i numerosi furti di bici nella zona del centro storico.
A San Cristoforo sono state denunciate 5 persone, tutte residenti nella stessa via e connesse direttamente e in maniera illecita alla rete di fornitura di energia elettrica.

scroll to top