Maiolino presidente della Società italiana di foniatria e logopedia

di Nuccio Sciacca - Riconoscimento alla scuola otorinolaringoiatrica catanese

Premiata la lunga storia della scuola catanese di otorinolaringoiatria (Catalano, Conticello, Serra, Grillo e molti altri) e di tutte le sue discipline con l’elezione del professor Luigi Maiolino a presidente della Società Italiana di Foniatria e Logopedia.
L’universitario etneo che è professore ordinario di Audiologia rimarrà in carica fino al 2023. L’elezione è avvenuta durante il 53° Congresso Nazionale della Sifel che si è tenuto nei giorni scorsi.
Maiolino è anche direttore della Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria e vice-presidente del corso di laurea in Tecniche Audioprotesiche del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologiche avanzate dell’Università di Catania, ha ricoperto per il biennio 2019-2021 la carica di vice-presidente della stessa società scientifica.
La Società Italiana di Foniatria e Logopedia (Sifel) è stata fondata 36 anni fa in seguito alla fusione tra la Società Italiana di Foniatria e l’Associazione Italiana tra Foniatri e Logopedisti e raggruppa nel suo ambito le figure sanitarie mediche di specialisti in audio-foniatria e in logopedia.
La Sifel promuove le attività di ricerca nei settori clinici concernenti le turbe audio-comunicative.

scroll to top