Scontro folle tra cognati

VIDEO Tutta la scena ripresa dalla telecamera Divergenze familiari a Palagonia: uno sperona il rivale in auto col figlioletto, l'altro gli sferra diverse coltellate

PALAGONIA (CATANIA) – Serata di follia al centro di Palagonia: un sorvegliato speciale ha tentato di travolgere più volte il cognato, il quale, scampato il pericolo, lo ha accoltellato.
I due, un pregiudicato di 29 anni e un 28enne, sono stati arrestati dai carabinieri. Tutto è avvenuto in via Vittorio Emanuele, luogo in cui i due cognati (il 29enne è convivente con la sorella del 28enne), dopo un acceso diverbio per disaccordi familiari attraverso i finestrini delle loro auto, hanno messo in scena una faida.
A prendersi per primo la scena il 29enne che a bordo della propria auto ha tamponato violentemente la macchina a bordo della quale, oltre al cognato e alla moglie, era presente sul sedile posteriore il figlio di 9 anni della coppia.
Il sorvegliato ha tentato più volte di travolgere il rivale, nel frattempo sceso dall’auto. Solo grazie alla prontezza di riflessi il 28enne per ben due volte è riuscito a sottrarsi all’impatto.

Così l’assalitore si è schiantato contro un muro e il cognato ne ha approfittato per ribaltare la situazione, impugnando un coltello e sferrandogli attraverso il finestrino diversi fendenti. Le sirene delle gazzelle dei carabinieri hanno posto fine alla contesa e consentito il trasporto del 29enne all’ospedale di Caltagirone dove i medici del pronto soccorso gli hanno applicato 43 punti di sutura per una “ferita lacero contusa da taglio cute braccio e polso sx”, mentre il figlioletto del 28enne, a causa del primo violento impatto, è stato giudicato affetto da “trauma cranico minore”.
Gli investigatori dell’Arma, grazie anche all’analisi dei filmati registrati dalle telecamere attive nella zona teatro dello scontro, sono riusciti a far piena luce sulla vicenda. Il 28enne è stato relegato agli arresti domiciliari, mentre il 29enne è stato portato nel carcere di Ragusa.

scroll to top