‘Troppo vicino alla mafia’: il questore avvisa il neomelodico

Palermo: Daniele De Martino col suo brano costituirebbe un serio pericolo per la sicurezza pubblica

PALERMO – Il questore di Palermo ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti di Daniele De Martino, noto cantante neomelodico che in diverse occasioni ha manifestato vicinanza agli ambienti malavitosi. L’artista aveva pubblicato a maggio un brano musicale di solidarietà al sistema delle mafie, in poco tempo ha registrato sulla piattaforma Youtube migliaia di visualizzazioni.
Il cantante con il suo comportamento avrebbe messo in pericolo la sanità, la sicurezza e la tranquillità pubblica, ciò in ragione del fatto che gli espliciti messaggi sui social che contengono gravi espressioni che implicano una istigazione alla violenza.
I ripetuti messaggi di contestazione all’operato di esponenti del mondo civile alla lotta alla mafia, pubblicati su profili social web apparirebbero in grado di influenzare le coscienze di numerose persone, pertanto il questore ha invitato formalmente il cantante a modificare il proprio comportamento nel rispetto della legge a tutela della sicurezza pubblica.

scroll to top