Etna Comics tornerà nel 2022

Rinviata due volte, la decima edizione del festival catanese del fumetto è stata pianificata tra l'1 e il 5 giugno

Con un divertente video realizzato dal fumettista siciliano Sergio Algozzino e con la partecipazione dei membri dello staff guidati dall’istrionico doppiatore e youtuber Maurizio Merluzzo, Etna Comics torna a scaldare i motori e lo fa annunciando le date della tanto attesa decima edizione, rinviata già due volte a causa della pandemia in corso.
Il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop tornerà a svolgersi dall’1 al 5 giugno 2022, nella consueta cornice del centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania.
Dopo lunghe e attente valutazioni, complici il miglioramento dei dati sulla diffusione del contagio e la speranza concreta che la campagna vaccinale, come da previsioni, possa rivelarsi una via d’uscita definitiva dall’emergenza pandemica, l’organizzazione è riuscita a pianificare la decima edizione.
Quella che doveva essere celebrativa dei primi dieci anni della kermesse, nata nel 2011 quasi come una scommessa e diventata, in breve tempo, tra le più partecipate manifestazioni di settore del nostro Paese.
L’annuncio, atteso da decine di migliaia di appassionati, arriva a un anno dal taglio del nastro. “Un sogno che oggi sembra lontano ma considerato realizzabile dallo staff che ha già ripreso da settimane i contatti utili allo svolgimento del festival”, dice l’organizzazione.

scroll to top