Caltagirone, un defibrillatore per l’Accademia “Agesilao Greco”

di Nuccio Sciacca. Lo ha donato l’Asp di Catania

CALTAGIRONE (CATANIA) – Il reparto di Cardiologia dell’ospedale di Caltagirone ha donato un defibrillatore semi-automatico all’Accademia d’Armi “Agesilao Greco”. La consegna da parte del manager dell’Asp Maurizio Lanza nei locali della Direzione medica del presidio.
La donazione del defibrillatore rafforza il rapporto di collaborazione fra l’Accademia di scherma e il reparto di Cardiologia finalizzata alla promozione della manifestazione nazionale “Corri per il cuore” – iniziativa organizzata dall’Istituto nazionale per le Ricerche cardiovascolari e da DreamCom, per la sensibilizzazione alla salute del cuore, alla ricerca sulle malattie cardiovascolari e alla prevenzione della morte cardiaca improvvisa – che negli anni scorsi ha visto, nelle manifestazioni calatine, una grande partecipazione di pubblico, interessando diverse discipline sportive.
Presenti alla consegna il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo; il direttore medico e il direttore amministrativo del Presidio, M. Giovanna Pellegrino e Maddalena Samperi; il responsabile dell’Uoc di Cardiologia e Utic, Cesare Pedi e il presidente dell’Accademia, Massimo Porta.
scroll to top