Autobus Amt si schianta a Librino: due feriti gravi

Catania. Il mezzo è andato a sbattere contro un palo: l'autista e un passeggero in ospedale, contusioni per altre 5 persone FOTO

CATANIA – Poco dopo le 10 di stamattina una squadra di vigili del fuoco di Catania è intervenuta in viale Vigo a Librino per un autobus alimentato a metano dell’Amt che si è schiantato contro un palo della linea elettrica posto ai margini della carreggiata.
Due per le persone rimaste ferite gravemente: l’autista, Francesco Catania, ricoverato al Policlinico, e un passeggero di 67 anni, Salvatore Colomba, che è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro con un elicottero del 118: ha subìto un politrauma con frattura della gamba destra e una ferita lacero-contusa. Le altre cinque persone hanno riportato delle contusioni.
I vigili del fuoco hanno fatto scendere i passeggeri che si trovavano ancora a bordo e hanno messo in sicurezza il mezzo alimentato a gas metano. Le cause dell’impatto sono in corso di accertamento da parte della polizia.
Sull’incidente l’Azienda metropolitana trasporti di Catania ha avviato un’indagine interna per fare luce sull’accaduto e sta collaborando attivamente con le forze dell’ordine per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’Amt si dice “vicina al conducente dell’autobus rimasto ferito nell’incidente che ha coinvolto il mezzo aziendale stamattina a Librino, attualmente ricoverato al Policlinico, e ai passeggeri che hanno subito danni”. Nessuno dei due feriti più gravi, come hanno riferito i sanitari all’Amt, è in pericolo di vita.

scroll to top