Pusher e recordman di violazioni stradali

Un giovane di Adrano trasportava droga su auto sottoposta a fermo amministrativo

ADRANO (CATANIA) – Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno denunciato un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fatale una perquisizione effettuata sull’auto, intestata alla madre, ma affidata in giudiziale custodia al ragazzo (l’auto era stata sottoposta a sequestro amministrativo poiché mancante di copertura assicurativa). Gli agenti hanno rinvenuto una busta in plastica, nascosta sotto il sedile lato guida, che conteneva 100 grammi di marijuana.
La sostanza era contenuta in altri involucri in plastica trasparente, pronta ad essere immessa sul mercato locale. Nei confronti del giovane sono state contestate una serie di violazioni, quali la sosta sulla pubblica via di un’autovettura senza assicurazione nonché la circolazione della stessa già sottoposta a sequestro amministrativo.
Al 22enne sono state contestate anche una serie di violazioni commesse nel pomeriggio precedente: non si è fermato all’Alt della polizia mentre viaggiava a velocità sostenuta a bordo di motociclo, trasportando un passeggero privo di casco protettivo; motociclo che poi è risultato essere privo di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.
E’ stato appurato che il giovane è titolare di una patente di guida diversa da quella richiesta per la guida dei motocicli. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 5mila euro.
Il motociclo è stato sottoposto al fermo amministrativo per sessanta giorni; l’indagato è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

scroll to top