A Messina apre l’hub più grande della Sicilia

Inaugurazione sullo Stretto. Mattarella a Palermo per una visita 'vaccinale' all'ex Fiera del Mediterraneo

MESSINA – Da un lato l’inaugurazione dell’hub più grande della Sicilia, dall’altro la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In 24 ore la regione vive due momenti importanti legati ai vaccini.
Oggi è stato aperto al pubblico il Palarescifina, che con oltre 2.500 metri quadrati al coperto è l’hub più grande dell’Isola. E’ il terzo della città dopo quello della Fiera e dell’ospedale militare.
“Con questo hub – ha spiegato il direttore generale Bernardo Alagna – potremo dare una risposta anche alla parte sud della città, che chiedeva insistentemente un centro vaccinale più vicino. Qui si potranno raggiungere 1.000-1.500 vaccinazioni somministrazioni giornaliere e verranno impiegati oltre 50 persone tra medici, infermieri, personale tecnico e informatico”.
Domani mattina alle 11 a Palermo il presidente della Regione Nello Musumeci accoglierà Mattarella all’hub dell’ex Fiera del Mediterraneo per una visita della struttura. Prima il governatore accompagnerà il capo dello Stato alla commemorazione dei giudici Falcone e Borsellino nell’aula bunker dell’Ucciardone; quindi Mattarella deporrà una corona di fiori nella caserma della polizia Lungaro, in corso Pisani, sempre a Palermo.

scroll to top