Niente sole per il ponte del 2 giugno

Piogge al Nord, nuvole al Sud

Piogge e temporali soprattutto in montagna e al Nord, mentre sul resto del Paese, nonostante le nuvole, non dovrebbe piovere. Sono le previsioni per il prossimo weekend del sito ‘iLMeteo.it’.
“Ci apprestiamo a vivere l’ultimo fine settimana di maggio – spiegano i meteorologi – con l’alta pressione che riuscirà a proteggere l’Italia dall’arrivo di un vortice ciclonico. Sia sabato e sia domenica le precipitazioni riguarderanno principalmente i settori montuosi, soprattutto del Nord: su queste aree si potranno sviluppare dei temporali pomeridiani o brevi rovesci di pioggia. Sul resto del Paese, nonostante il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o localmente coperto, il rischio di pioggia sarà davvero basso o addirittura nullo”.
Anche nei giorni successi e fino a mercoledì 2 giugno, festa della Repubblica, l’anticiclone garantirà un tempo in gran parte asciutto, saranno sempre i rilievi ad aver la maggior probabilità di sviluppare qualche temporale nelle ore pomeridiane. Le temperature, concludono i meteorologi de iLMeteo.it, non subiranno grossi scossoni se non temporanee diminuzioni in presenza di un cielo più coperto e di una ventilazione più vivace dai quadranti settentrionali.

scroll to top