Catania resta a corto di Pfizer

Emergenza Covid. Il commissario Liberti ammette: "Costretti a rimandare indietro alcune persone, le altre dosi arriveranno i primi di giugno"

“C’è un problema di disponibilità di dosi Pfizer e questo sta creando alcuni disagi negli hub vaccinali. Siamo costretti a rimandare indietro alcune persone. Di questo ce ne scusiamo, ma dal 3 giugno ritornerà tutto alla normalità”. Il commissario per l’emergenza Covid dell’Area metropolitana di Catania, Pino Liberti, spiega così i problemi registrati in alcuni hub con relativi rallentamenti nella campagna vaccinale.
“Il problema – spiega Liberti – è legato essenzialmente a quanti, non riuscendo a prenotarsi attraverso il portale gestito da Poste Italiane, hanno scritto una mail a [email protected] oppure seguito un iter diverso per la prenotazione, ad esempio attraverso l’invio di un sms se soggetti con patologie”.
“Fino ad ora si è riusciti a inserire anche loro, garantendo la somministrazione a tutti. Da qualche giorno, però, abbiamo dovuto rimandare indietro alcune persone, e potrà accadere anche nei prossimi giorni. Questo per poter garantire le seconde dosi e assicurare la somministrazione ai prenotati attraverso il portale. E’ un fatto temporaneo dovuto ad un ritardo degli approvvigionamenti. Non appena avremo le disponibilità, la somministrazione riprenderà a pieno ritmo”.

scroll to top