Lite tra extracomunitari, grave 22enne nigeriano

Grammichele. Accoltellamento legato al mondo della droga: due arresti

 

GRAMMICHELE (CATANIA) – I carabinieri di Grammichele hanno arrestato un 30enne gambiano, con regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari, e un 22enne della Sierra Leone, con in corso una richiesta di permesso di soggiorno per motivi umanitari, ritenuti responsabili del concorso in tentato omicidio aggravato, mentre al solo 30enne è stata contestata la detenzione finalizzata allo spaccio di droga.
I militari, in seguito a una chiamata arrivata al 112, sono intervenuti in corso Vittorio Emanuele dove in seguito a una lite tra extracomunitari, un 22enne  nigeriano era stato colpito da una coltellata all’emitorace sinistro.
Soccorso il giovane, inizialmente trasportato all’ospedale Gravina di Caltagirone e successivamente, a causa della gravità della ferita, trasferito in elicottero al policlinico di Catania, dov’è attualmente ricoverato in prognosi riservata, i carabinieri hanno ricostruito le fasi del ferimento, trovando anche l’arma utilizzata sotto un’auto in sosta, e individuando i due autori.
Sembra che alla base della lite, terminata con l’accoltellamento del 22enne, ci siano motivazioni legate al mondo della droga, come peraltro avvalorato dal sequestro in casa del trentenne di oltre 100 grammi di marijuana, nascosti sotto il letto, di un bilancino elettronico di precisione, e materiale utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi. Gli arrestati sono stati associati al carcere di Caltagirone.

scroll to top