A Catania è l’ora dei vaccini “open” per i prof

Nell'hub porte aperte senza prenotazione

CATANIA – Da oggi ‘Porte aperte’ per la vaccinazione, senza prenotazione, anche per gli insegnanti e gli operatori della scuola. Per la provincia di Catania gli utenti rientranti in questo target potranno quindi recarsi direttamente presso l’hub e i punti di vaccinazione territoriali (nell’iniziativa non sono coinvolti i punti di vaccinazione degli ospedali).
Dovranno esibire un’autocertificazione attestante l’appartenenza alla categoria ‘mondo scuola’. “Allunghiamo ancora il passo per raggiungere gli obiettivi prefissati dal governo regionale e ritornare presto e in sicurezza alla normalità”, dichiara il manager dell’Asp di Catania Maurizio Lanza. La campagna di vaccinazione che, come sistema Paese, stiamo portando avanti rappresenta il più grande intervento di sanità pubblica che si ricordi. Invito pertanto i cittadini ad aderire con convinzione e ad avere fiducia nella scienza e nelle Istituzioni”.
“Il nuovo via libera alle vaccinazioni per gli insegnanti, sospese per chi non aveva ancora ricevuto la somministrazione della prima dose – spiega il commissario per l’emergenza Covid, Pino Liberti – è un nuovo passo in avanti in direzione dell’immunizzazione a tappeto della popolazione”.

scroll to top