Ecco la nuova piazza Bruno

Riqualificato lo slargo in via Rizzo nella zona della fiera di Catania

Venerdì il sindaco di Catania Salvo Pogliese inaugurerà la piazza ‘Domenico Bruno’, intitolata al fondatore dell’azienda Bruno Spa, a seguito della riqualificazione dello slargo pedonale antistante lo storico punto vendita catanese in via Luigi Rizzo, angolo tra via Castiglione e via Cosentino.
“La nascita di piazza Domenico Bruno – dichiara il sindaco Pogliese – rappresenta un esempio virtuoso di cooperazione tra pubblico e privato in favore del territorio. La nostra amministrazione ha sempre mantenuto attivo il dialogo con gli imprenditori, puntando a registrare le loro istanze, ma soprattutto a valorizzarne i progetti. Venerdì celebreremo questo scambio che, davvero in poco tempo, ha portato a dei risultati straordinari come quello dei lavori, a seguito dei quali restituiremo ai cittadini uno slargo pedonale riqualificato ed ammodernato. Tutto questo senza trascurare la storia della famiglia Bruno che a quel luogo ha dedicato tutta la sua vita”.
Un investimento che punta a valorizzare un luogo strategico, nei pressi del quale ogni giorno si svolge il mercato rionale di Catania, da sempre crocevia commerciale per la città. Sono state eseguite, infatti, opere per ripristinare il manto stradale, installato un nuovo impianto di illuminazione che renderà la zona più sicura e create delle piccole “oasi di verde”.
“Ringraziamo vivamente il nostro sindaco – aggiungono i nipoti Claudia e Diego – tutta l’amministrazione comunale e la commissione toponomastica di Catania per il prestigioso riconoscimento dato a nostro nonno Domenico Bruno che, insieme alla moglie e nostra nonna Palmina Finocchiaro, ha fondato la società Bruno. Un esempio da entrambi i nonni di costante sacrificio, rettitudine, passione per il lavoro e dedizione alla famiglia sin dal 1936”.

scroll to top