Musumeci vaccinato: “Naturalmente con AstraZeneca”

Prima dose a Catania VIDEO

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, come aveva annunciato nei giorni scorsi, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose del vaccino AstraZeneca nell’hub vaccinale di Catania.

“Sono contento di essere entrato anch’io nel novero dei siciliani che si avviano verso la totale immunizzazione – ha detto -. Il vaccino? AstraZeneca, naturalmente. Spero che questa mia azione possa essere condivisa da quanti si trovano nelle mie stesse condizioni. Stiamo combattendo battaglie durissime per abbassare l’età dei cittadini ammessi al vaccino e siamo finalmente arrivati anche nelle isole minori”.
Il governatore ha fatto il punto della situazione nell’Isola: “Oggi ho dichiarato altre due zone rosse. Sono utili perché evitano il diffondersi del contagio. Bastano 20 focolai nell’isola per comprometterne la progressione di colore. E quindi dobbiamo stare tutti attenti e sentirci mobilitati. Guardiamo con prospettiva all’estate perché mi risulta che le prenotazioni in molto alberghi sono abbastanza incoraggianti. Ricordo che prima del Covid eravamo una delle sette mete preferite al mondo e abbiano tutti i numeri per tornare a esserlo”.
Infine un accenno al ponte sullo Stretto: “Dopo il parere tecnico serve un atto di responsabilità da parte di tutti, a cominciare dal premier Draghi. C’è già un progetto esecutivo, perché continuare a perdere tempo, mi sentirei legittimato a pensare che si voglia trovare il pretesto per bloccare tutto di nuovo. Dal governo centrale ci aspettiamo una parola definitiva”.

scroll to top