Da Catania ad Acireale per rubare un catalizzatore

Tre uomini arrestati dopo un inseguimento culminato in piazza Mancini Battaglia

CATANIA – Grazie al capillare controllo del territorio, tre uomini sono stati arrestati dalla polizia per il furto di un’auto avvenuto ad Acireale. L’azione si è sviluppata intorno alle 23.30, quando una telefonata al 112 ha segnalato il furto del catalizzatore di una vettura da opera di tre individui che erano fuggiti a bordo di una Fiat “Panda”.
Le precise descrizioni dei fuggitivi hanno permesso ai poliziotti della “Verona 61”, la pattuglia della Polizia Stradale e della Volante “Picanello” di intercettarla e di “agganciarla” in un inseguimento che li avrebbe portati sino in piazza Mancini Battaglia, a Catania. Qui la fuga ha avuto termine con il blocco dell’auto, con l’arresto dei tre e con il recupero della marmitta catalitica di cui i malviventi si erano disfatti durante la corsa.
All’interno dell’auto sono stati rinvenuti gli arnesi utilizzati per il furto e un coltello con lama di 21 cm. Vista l’evidenza dei fatti, i tre uomini sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, i tre sono stati scarcerati.

scroll to top